No products in the cart.

No products in the cart.

El Bucanero

Helvada: LA STORIA

La storia di Helvada

Nelle prossime righe sottostanti, Daniel Schwizer, fondatore del marchio Helvada, racconta com’è nato il suo marchio e quali sono le peculiarità di questo ottimo prodotto manufatto derivato dalle foglie di tabacco coltivate in Nicaragua.

“Quindici anni fa volevo implementare l’idea del mio marchio. Dopo una discussione dettagliata con la dogana e l’amministrazione del tabacco, i requisiti erano troppo complicati per me. Qualche anno dopo ho iniziato a importare le prime marche di sigari in Svizzera e ho acquisito sempre più routine ed esperienza con loro. Ho continuato a provare ancora e ancora e ho scoperto che le leggi erano sempre le stesse e tutto suona ancora molto complicato. Soprattutto l’implementazione in un paese lontano mi sembrava sempre più impossibile. Ho conosciuto personalmente Kurt Brandt attraverso il marchio Isthmus. Ha raccolto la nostra idea e si è messo al lavoro. Sono arrivati ​​i primi campioni e ai visitatori del nostro showroom non è stato dato alcun nome per testare. Il feedback è stato sensazionale. Abbiamo perfezionato il marchio, sviluppato ulteriori idee e sapori. Tramite Whatsapp, Facebook ed email, il tutto è diventato sempre più concreto. Come designer di brandy di sigari diventi un po’egoista, costruisci il tuo gusto soggettivo e imposti le tue priorità in modo tale che il marchio ti piaccia molto. Sono importanti per me; nocciola, buona estrazione, niente mordente, niente pepe, formati interessanti, lavorazione e proprio quella sensazione del Nicaragua! Questo è esattamente ciò che è stato preso in considerazione e implementato dal master blender Kurt Brandt! Nessun Helvada senza Kurt! Dopo pochi mesi avanti e indietro era arrivato il momento! Il risultato è una selezione di sigari di alta qualità perfetti sotto tutti gli aspetti! Il 23 maggio 2018, un piccolo gruppo ha potuto assaggiare i sigari per la prima volta, il feedback è stato assolutamente fantastico! Questo è esattamente ciò che ci motiva a continuare ad espandere la linea.

Helvada, perché questo nome: Daniel Schwizer attribuisce grande importanza alla sua patria, la Svizzera. Helvada ha un tocco svizzero nel nome, suona femminile, elegante.

Perché questi nomi ai sigari Helvada (Helvada -02,-04,-51,-70,-91). Daniel Schwizer ha assegnato un numero a ogni sigaro Helvada, questo numero corrisponde sempre a una persona a lui vicina: 02 e 04 vintage delle due figlie, 91 anni di Andrea, 51 anno di nascita della madre, 70 anni di nascita del fratello maggiore.”

È con grande piacere che ti aspettiamo presso El Bucanero per vedere dal vivo questi stupendi prodotti, frutto di una nuova imprenditorialità tabacchera “made in Switzerland”.