No products in the cart.

No products in the cart.

El Bucanero

Regalare dei sigari: a chi, perché e in che occasione

Deliziosi cioccolatini, un buon vino, un whisky, un rum o un gin esclusivo sono regali graditi in ogni occasione. I sigari invece trovano raramente posto sul tavolo dei regali. Al riguardo, ci sono molti buoni motivi e altrettante occasioni per rendere felici i neofiti, gli aficionados e i rari intenditori del tabacco con un regalo dal mondo dei sigari.

Naturalmente è difficile regalare dei sigari senza sapere i gusti del destinatario. Spesso li ignoriamo anche per il cioccolato, il vino o il whisky, tuttavia non temiamo di regalare qualcosa dal sapore dolce, fruttato o torboso. Per andare a colpo sicuro, vi diamo alcuni suggerimenti a cui prestare attenzione quando regalate dei sigari e, conseguentemente, un momento di piacere.

Un regalo per molte occasioni

Le festività offrono una buona opportunità per fumare un sigaro e per riceverne uno in regalo, poiché “si è rilassati e si può scoprire un nuovo piacere„. Oltre alle occasioni tipiche per fare un regalo, ad esempio il compleanno o a Natale, ci sono altri momenti che ben si prestano a rendere felice un uomo stimato e rispettato con un sigaro o un accessorio per sigari. Il superamento di un esame oppure la conclusione di un percorso di formazione, ad esempio. Anche il buon esito di un progetto in ambito privato o lavorativo e l’acquisizione di un nuovo cliente possono essere festeggiati con un regalo del genere. Nel mondo degli affari, le promozioni sono una buona occasione per esprimere l’apprezzamento nei confronti di un collaboratore con un sigaro esclusivo. Nella sfera privata, le feste per l’inaugurazione della casa, la nascita di un figlio e naturalmente il matrimonio sono momenti meravigliosi da suggellare regalando dei sigari da consumare in compagnia.

Perché regalare dei sigari

“I sigari sono una questione di stile ed eleganza, ma anche “una sorta di status symbol, un qualcosa di esclusivo e proprio per questo un regalo gradito„. Secondo zigarre.de, la decisione di regalare un sigaro – oltre che dall’apprezzamento della passione per il tabacco del destinatario – è dettata da un’altra importante intenzione: “Il donatore desidera regalare al destinatario un momento di piacere, di tranquillità, una pausa dalla vita frenetica.„ Soprattutto nella stressante routine quotidiana e ancor di più nel frenetico periodo prenatalizio, un sigaro ci consente di riflettere su ciò che conta veramente nella vita. È pertanto evidente che quando si pensa di regalare un sigaro poco importa se il destinatario è già un aficionado competente o non ha mai assaporato un sigaro. Ma anche il formato e la provenienza del sigaro influiscono in maniera determinante sull’esperienza di fumo del destinatario.